Problemi al pancreas?

Gentili dottori sono preoccupatissima per dei valori alterati negli esami di mia madre, di anni 69. Creatininemia 0. 94 (il max era 0.90) Glucosio 116 (max 110) Amilasi 103 (max 100, mi pare). Gli altri sono normali ma non so se ha fatto le lipasi. Da un'ecografia all'addome non è risultato nulla. Ha sangue nelle feci ma il medico dice che sono le emorroidi perché non c'è anemia. Ha calcoli alla cistifellea da sempre. Il resto è normale. Può essere un qualcosa di brutto al pancreas in fase iniziale? Che esami consigliate e che visita specialistica? Ho letto che 116 di glucosio vuol dire prediabete che predispone a un brutto male. Che posso fare? Da chi devo portarla? Lei non vuole andare da nessuna parte perché dice che sta benissimo. Consigliate il dosaggio dei markers tumorali? Ho anche sangue nelle urine, ma da sempre, e il medico all'epoca disse che erano cristalli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato...

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/693377-prevenzione-tumore-pancreas-e-fegato.html

Non si sostituisca al suo medico e si affidi a lui per ogni valutazione. Non vedo sintomi da tumore.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore la prego mi aiuti qui siamo al sud italia... perché questi valori sono oltre la soglia? la lipasi non c'è, posso stare cmq tranquilla? cosa posso fare? cosa consiglia? una pet? una tac? un rm? una tc? ho letto stesso qui sul sito che possono uscire negative e esserci cmq qualcosa. ho letto che dipende dall'operatore che lo fa e io qui non mi fido di nessuno. quando i valori sono preoccupanti? per favore mi risponda, se può intervenire anche qualcun altro...
[#3]
dopo
Utente
dottore la prego mi risponda