Sono stata male dopo aver mangiato sushi

Buona sera, è tarda notte (2: 11) e non riesco a chiudere occhio dopo essere stata a mangiare in un ristorante di sushi mai stata prima. Mezz’ora dopo aver finito di mangiare, io e il mio compagno abbiamo iniziato ad avvertire delle strane sensazioni alla pancia che ci hanno costretti a rientrare a casa di corsa. Abbiamo avuto forti crampi e continue scariche di diarrea! Lui ha risolto andando in bagno una sola volta.. . Io invece sono già 5 volte che devo correre e ho degli scarichi di diarrea molto liquida e crampi alla pancia.
Può essere intossicazione alimentare da curare con qualche farmaco? O posso semplicemente risolvere il problema reintroducendo liquidi?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un' enterite....assuma liquidi e un probiotico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)