Parassitosi

Buongiorno,
Espongo il problema: da quasi due anni soffro di diarrea/stipsi crampi invalidanti meteorismo e piccole perdite di sangue da attorno l'ano. A volte si allevia con la defecazione a volte ingerendo cibo. L'unica cosa accertata è la gastrite con reflusso biliare trattamento pantoprazolo. Tutti gli esami effettuati negativi: esami del sangue completi ricerca per parassiti, ecografia, esame feci e urine, RX addome tutto negativo. Parlano di colon irritabile (che pure i parassiti creano) ma nessun farmaco mi aiuta a star meglio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi di intestino irritabile è assai verosimile.
Non ho capito il nesso con i parassiti (che dice essere risultati negativi).
Ne parli con il gastroenterologo che la segue per una terapia mirata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia