Feci molli da dieci giorni

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Da circa 10 giorni ho delle fitte alla pancia che mi portano ad andare in bagno. Capita una volta al giorno soprattutto la mattina, massimo due e le feci sono molli. A volte devo anche sforzarmi per andare in bagno ma le feci sono comunque molli. In questi giorni solo una volta le feci sono state solide. Per il resto non ho mancanza di appetito, febbre etc.
Tuttavia, ho avuto un lieve sfogo di sant’antonio Curato con aciclovir. I problemi intestinali erano sorti anche prima dello sfogo. Possono essere correlati? Ho iniziato dei fermenti lattici.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)