Soffro di gonfiore addominale cge dura giorni interi dolore a liv esofago bruciore in bocca extrasis

Buingiorno, da circa un paio di mesi soffro di dolore all'esofago, bruciore in bocca, gonfiore addominale (sopra ombelico) che duta anche tutto il giorno, extrasostole; i disturbi variano da un giorno all'altro. Mi stò curando con duapatal mattino e sera e a " tratti" pantoprazolo ma non passa. Ho eseguito una colon/ gastroscopia e ho una ernia iatale. Sono disturbi dovuti all'ernia? C Un osteopata potrebbe aiutarmi? Il pantoprazolo dà gonfiore? Possono essere dovuti questi disturbi dal pancreas o fegato o calcoli cistifellea? Glii esami del sangue sono normali. Grazie in anticipo per il vostro conaulto. Paola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha parlato con un gastroenterologo ? I disturbi potrebbero anche essere legati a qualche intolleranza alimentare e/o disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si, mi ha dato duspatalin retard ma non sto meglio, ora stò provando anche con nexium invece del pantoprazolo 20 ( faccio bene?). Con la gastroscopia e colonscopia ( che differenza c'è con l'endosopia?) a parte l'ermia iatale non ha trovato niente. Pancreas o fegato possono centrare qualcosa? Sono preoccupata, dottore. Diciamo che il disturbo principale è l'addome superiore (sopra ombelico) che o è gonfio o a volte bruciante( ma non dietro lo sterno) sempre sopra ombelico e il fastidio in bocca quando non mangio da ore.( bruciore). A volte le extrasistole al mattino...scusi la confusione ma neanche io ci capisco molto. Ma ...l'ernia iatale dà questi disturbi?

Grazie per i suoi prezioai consigli.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già dato delle indicazioni: possibili intolleranze o disbiosi intestinale. Servono accertamenti specifici