Gastrite ipersecretiva come curarla e per quanto tempo

Un anno fa a causa di un problema muscolare ho assunto DICLOREUM una volta al giorno, il primo giorno 2 assunzioni, senza proteggere lo stomaco.
Fatti i vari accertamenti mi è stata diagnosticata una gastrite ipersecretiva.
La mia farmacista di fiducia mi ha consigliato di curarla con
esomeprazolo la mattina a stomaco vuoto (santoz 20mg)
riopan dopo pranzo e dopo cena.
Sto avendo molto beneficio da questa cura ma non so per quanto tempo assumere i medicinali.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va assunta per 2 cicli di 6 settimane all'anno. Ovviamente non ha vita....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quindi.. sei settimane, poi sospendo per quanto tempo?
o faccio 6 settimane ogni sei mesi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
6 settimane ogni 6 mesi