Blocco feci nella parte alta dell intestino e mancanza di defecazione da 18 giorni

Salve. ho fatto una visita presso un gastroenterologo dopo 13 giorni di mancanza di defecazione. ha riscontrato che la parte finale del retto è vuota. mi ha prescritto un lassativo osmotico ma nonostante ciò ho avuto una sola scarica di diarrea nemmeno tanto consistente. adesso sto continuando con movicol bustine ma non riesco lo stesso ad andare in bagno e continuo ad avere gonfiori addominali e malessere generalizzato. cosa posso fare per sbloccare l’intestino e riuscire a liberarmi da queste feci bloccate da ormai 18 giorni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per sbloccare dovrebbe prendere 8 bustine nelle 24 ore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)