Dolore addome

buon giorno,
sono un ragazzo di 30 anni, ex fumatore.. . sono circa 15 gg che avverto del ''fastidio'' (no crampi, no bruciore) costante, non ben localizzato all'addome, o meglio, è generalizzato su tutto l'addome a volte più intenso al basso ventre (altezza vescica). ho notato che cambia in base alla posizione in piedi/seduto. feci in alternanza sfatte/solide e, ogni tanto, qualche attacco di colite con scariche.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un dolore diffuso potrebbe essere dato dal meteorismo intestinale nel contesto di un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta...
Che consigli mi da per risolvere il problema..?!