Vado poco in bagno da un po di giorni, da cosa può dipendere?

Partiami dal fatto che a me piace tanto mangiare dolci e gelati. Tutto è iniziato quando la settimana scorsa sono uscita con il mio ragazzo a prendere una crepes appena cotta ripiena di nutella, quindi era calda. Di solito io ne mangio poca, non la finisco mai. Invece quella volta l'ho finita. Tornata a casa avevo voglia di un gelato e mi sono mangiata anche il gelato. Inoltre in questi giorni ho mangiato tanti gelati.. intendo nei giorni precendi all'accaduto che sto per dire.
Fatto sta che la mattina dopo ho avuto una scarica di diarrea, non troppo liquida. Ne ho fatta veramente tanta. Poi dopo qualche ora sempre in mattinata ho avuto mal di pancia ad un certo punto e ho avuto un'altra scarica. La sera mja madre mi ha consigliato di bere succo di limone per rimediare. Ho bevuto un bicchiere con acqua e succo di limone (spremuto da me) e la mattina dopo ero un po' stitica.. andavo ma proprio poco. Sono passati un po' di giorni, forse 3/4 e vado poco di corpo. Per esempio stamattina sono andata ed era tutto nomale, era poco poco e diciamo "a palline". Inoltre ho notato un po' di "mucosa" marroncina quando mi pulisco. Sono un po' preoccupata di questa specie di stitichezza, se è di questo che si tratta, perchè sono molto ansiosa e ho paura di star male.. Il mio ragazzo e mia madre mi dicono di stare tranquilla che è normale.. ma.. Ho bisogno di un consiglio, per favore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Troppi gelati e forse poche fibre, ecco la causa di tutto. Tutto regolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi tutto questo passerà? Non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non deve preoccuparsi e segua una dieta regolare
[#4]
dopo
Utente
Scusa ancora per il disturbo, ma che dieta dovrei seguire?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una normale alimentazione.
[#6]
dopo
Utente
Ok, perfetto. La ringrazio davvero tanto