Ho 20 anni e tutti i sintomi di un tumore allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da tre settimane a questa parte mi accorgo di avere TUTTI i sintomi di un probabile tumore allo stomaco. Sazietà precoce anche dopo aver assunto una semplice mela, nausea e sono due sere consecutive che vomito appena metto il cibo in bocca. Durante tutta la giornata sento sempre un fastidio alla bocca dello stomaco e quando comincio a mangiare ho un nodo alla gola che non mi permette di ingoiare. Non ho mai appetito e mi nutro per "abitudine. " Cosa potrebbe essere se non un tumore allo stomaco? Premetto che sono una tipa molto ansiosa e negativa.. aiutatemi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che si tratta di una somatizzazione d'ansia e non di tumore.

Concorda ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non saprei, lei esclude un tumore allo stomaco nonostante i sintomi che presento?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Potrebbe gentilmente darmi una risposta? Sono abbastanza preoccupata, la prego..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È improbabile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore, scrivo qui in quanto dopo aver effettuato le analisi del sangue circa due settimane fa a causa dei problemi che ho riscontrato, sono risultate "pulite" a parte un leggero rialzo del colesterolo. Però é circa una settimana che ho di nuovo sintomi come pesantezza allo stomaco, nausea continua, difficoltà a deglutire e a volte rigetto, di notte ho continui brividi alternati a sudorazioni e non dormo quasi per niente e di giorno sento costantemente freddo e quindi ho i brividi. Non ho riscontrato febbre e il mio peso é sempre lo stesso (46 kg) ma sto male con me stessa e mia madre crede che tutto questo sia dovuto ad ansia ed ipocondria. Inoltre mi sento sempre estremamente stanca e ho fatto caso un paio di giorni fa di avere una "pallina" sottocutanea nell’inguine destro che non mi crea ne fastidio ne dolore.. ce l’ha identica mia madre e nello stesso punto ma io non l’ho mai fatta controllare e oggi ho riscontrato un prurito persistente sulla pianta del piede, mentre giorni addietro ho un leggerissimo prurito generale.. ho paura di avere un linfoma ma le analisi del sangue sono state fatte circa due settimane fa! Può darmi dei consigli?
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Inoltre sono tre giorni consecutivi che faccio diarrea.. sono davvero preoccupata..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima la paura del tumore allo stomaco, adesso la paura del linfoma.

A 22 anni.

Secondo lei questa non è PURA IPOCONDRIA ?