Pollo andato a male

Buonasera dottori,
abbiamo cucinato (alla griglia sui fornelli di casa, non brace) delle fettine di pollo comprate al supermercato.
Non puzzavano, semplicemente l'odore non era freschissimo (o assente) ma mancava ancora un giorno alla scadenza indicata sulla confezione e alla vista nn sembravano anomale.
Il pasto e` avvenuto circa 24 ore fa e non abbiamo al momento alcun sintomo.. . possiamo stare tranquilli "ormai" o dobbiamo ancora stare in allerta su possibili intossicazioni / infezioni?
Ho letto che alcuni batteri hanno tempi di incubazione piu lunghi (5/7gg).
Grazie della disponibilita.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il prodotto non era neppure scaduto. Quindi, tranquillità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta super rapida dottore.
Mi permetta un'ulteriore domanda: in questi casi c'e` un tempo (ore o giorni) dopo il quale si sa per certo che non si e` a rischio? Perche' molte persone dicono che se il giorno dopo non ha nausea/diarrea/malori allora "ormai e` scampata" ma leggo che esistono vari casi di incubazione molto piu lunga (5/7gg)....
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solitamente i disturbi compaiono entro 24 ore.