Problemi intestinali

Salve vi volevo esporre il problema che ha mio figlio di 17 anni.

Da circa un anno saltuariamente ha dei problemi allo stomaco brutta digestione una stitichezza ostinata e senso di sazietà e perdita di peso, il medico curante gli ha fatto fare un ecografia e l'esame del sangue occulto delle feci l'ecografia è risultata ok invece il terzo campione di feci è risultato leggermente positivo.

Il medico ha prescritto una visita da un gastroenterologo il quale dopo varie visite esami di sangue che comprendevano emocromo celiachia elicobacter pylori di cui di quest'ultimo attendiamo l'esito dice che non c'è bisogno di fare la colonscopia.

Inoltre si accorge che mio figlio nell'ano aveva delle feci non espulse pietrificate gli prescrive un lassativo per regolare lo stomaco e delle pillole che si sciolgono in bocca per il reflusso.

Volevo sapere anche se questo medico è uno stimato gastroenterologo internista se siete d'accordo con il suo operato grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la Colonscopia e sospetto una possibile celiachia. Bisogna attendere l'esito degli esami.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il suo consulto l'esame della celiachia e risultato negativo e l'emocromo Perfetto stiamo aspettando elicobacter quindi come dice lei aspettimo l'esito dell esame trovo sollievo per quanto riguarda la colonscopia. La ringrazio.