Cura e dieta per sigmoidite

SALVE VORREI UN VOSTRO PARERE SU LA CURA CHE FACCIO E UN CONGLIO PER LA DIETA.
HO FATTO UNA COLON PER INSISTENTI PROBLEMI INTESTINALI. MI HANNO RISCONTRATO UNA LIEVE SIGMOIDITE ASPECIFICA E ALLA RETROVERSIONE IN AMPOLLA RETTALE FLOGOSI DEL PLESSO EMORROIDARIO INTERNO.
LA TERAPIA E' MESALAZINA 800MG 3 VOLTE AL GIORNO PER 2 MESI, E 1 CP DI ACRONELLE PER 2 MESI.
QUESTA TERAPIA SECONDO VOI E' BUONA?. . . . . E COME DIETA NON MI E' STATO CONSIGLIATO NULLA ANCHE PERCHE' ERO ANCORA SOTTO EFFETTO DI SEDATIVI E NON MI VENIVA IN MENTE NESSUNA DOMANDA IN MERITO. GRAZIE
UN ULTIMA DOMANDA IN CONCOMITANZA AI DISTURBI INTESTINALI HO AVUTO UNA VESCICOLITE. PUO' ESSERE CORRELATA ALLA SIGMOIDITE O IN UN CERTO SENSO UNA CAUSA DELL'ALTRA? GRAZIE ANCORA
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quali sono i suoi sintomi ?
Sono state eseguite delle biopsie per la diagnosi della sigmoidite ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, miei sintomi sono disturbi al fianco sinistro diarrea frequente e bruciore anale. Adesso con la cura sto un po meglio , ho ancora bruciore anale dopo essere andato in bagno.
Non sono state eseguite biopsie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisogna attendere l'effetto della terapia