Posso guarire dalla proctite ulcerosa cronica

Salve, ho 28 anni, e da ormai 3 mesi mi hanno diagnosticato tramite una colonscopia con biopsia una proctite ulcerosa cronica. Mi hanno prescritto una terapia molto lunga di supposte topster e mesalazina, ma ad oggi facendo aria mi fuoriesce ancora mucosa e sangue quando vado ad evacuare. Potrei mai risolvere questa patologia una volta x tutte?? ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La proctote ulcerosa è una malattia cronica e come tale non guarisce. Si piò comunque controllare con i farmaci. In caso di persistenza dei sintomi bisogna interfacciarsi con il proprio gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore, ma se può risolvere del tutto questa patologia intervenendo chirurgicamente??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si interviene chirurgicamente (togliendo tutto il colon) in caso di complicanze.
[#4]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia? Essendo una patologia cronica non e meglio risolverla una volta per tutte chirurgicamente?? Sono giovanissimo e nn voglio vivere una vita cosi fra farmaci e disturbi....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chirurgia ? Sta pensando a delle cose irrazionali...

Si faccia seguire da un gastroeterologo che le spiegherà dettagliatamente tutto.