Effetti carbone vegetale?

premetto che ho problemi di riflesso gastrocolico, e colite di origine ansiosa. Ho assunto per circa 4 /5 giorni 4-6 compresse al giorno(dose consigliata da foglietto) di carbone vegetale,pensando che male non mi facesse,premettendo che non ho prblemi di coliche di aria o eccessivo meteorismo... mi e' successa una cosa strana per tutta la giornata di domenica (assunto carbone sabato) ho avuto movimenti stimoli alretto quasi tipici della diarrea,ma al momento era quasi totalmente aria,,leggermente accompagnata da liquido leggermente mucoso...appena.
puo' essere stata ,la impropria assunzione di carbone vegetale la causa di questo??
grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, il carbone vegetale è praticamente un farmaco innocuo, non credo possa darle disturbi.
la saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie,ma il fatto di aver avuto aria eccessiva emessa,non puo' essere colpa del carbone??
grazie.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si a volte lo può fare.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie,la cosa si e' risolta con una defecazione semisolida ,che mi ha dato dolore al retto,e allo scroto ho messo un po di proctolin,ma continuano i movimenti nel retto(no dolori pancia).
premetto che da colon scopia risulta niente,tranne emorroidi interne congeste, che solo una volta dopo una defecazione abbondante e dolorosa(semisolida non formata),hanno sanguinato un po.di norma non mi danno fastidio.puo' essere semplicemente uno dei tanti virus stagionali??
grazie.
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, è possibile, vedrà che passerà presto
cordiali saluti