Dolore centro stomaco

Buongiorno! È da un po di tempo che sento un dolore al centro dello stomaco, che si fa più fastidioso alla pressione delle dita o quando sono seduto, più che un dolore sembra un fastidio. Ultimamente poi sento molta aria allo stomaco, ieri ho avuto dolori di pancia e due scariche di diarrea. Attualmente sono in cura con omeprazen 20g due al giorno e normix ogni 8 ore, questo peso fastidioso a volte sinfa sentire di meno, in altri giorni è più presente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale. Ecco dei suggerimenti:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille pet la risposta! Volevo inoltre aggiungere che tempo fa ho sofferto anche di bruciore di stomaco, che ho alleviato con un antiacido, considerando poi che ho sempre mal di gola che più che bruciore mi da sensazione di acidità. Non le nascondo che sto vivendo un periodo di stress emotivo dovuto a motivi di insoddisfazione per studio e mancanza di lavoro, per di più alcuni conoscenti mi hanno trovato dimagrito e ciò mi ha portato in ipocondria in questi giorni ( e non solo)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo reflusso e/o gastrite e meteorismo.

Non pensi ad altro
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Volevo sapere un’ultima cosa. Sono alla seconda scatola di omeprazen, e per quanto riguarda la modalità di assunzione della cura io prendo prima eutirox 25, poi normix ogni 8 ore e omeprazen un ora prima di pranzo e un ora prima di cena, lontano dai pasti poi prendo yovis fermenti lattici...va bene la divisione?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, va bene così.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Più che altro dovrei incominciare a gestire la mia ansia/preoccupazioni che sta influendo molto sulla mia salute ultimamente...vi aggiorno al più presto!