Reflusso gastroesofageo

Buonasera,
e'da qualche giorno che avverto un muco che mi sale in gola e come se soffocassi, avverto un'oppressione sul petto e dietro la scapola dx.. . . . ogni tanto avverto nausea e palpitazioni tipo tachicardia.. . . sono stata in visita da 2 cardiologi. . . . . entrambi hanno escluso problemi cardiaci, mi hanno detto entrambi di consultare un bravo gastroenterologo.. . . potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo?
Sono un po'spaventata. . . . . penso di avere qualcosa ai polmoni, non sono fumatrice, sarebbe il caso di fare un rx al torace?
attendo in una Vs. risposta e confido nella Vs. professionalita'
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un reflusso gastro esofageo, mentre la tachicardia può essere giustificata da una distensione gastrica (ossia dalla sindrome gastro-cardiaca di Roemheld):

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il mio gastroenterologo mi ha prescritto un farmaco che si chiama rabeprazolo da prendere 1 ora prima di cena.... Sono 2 gg che lo assumo ma i sintomi nn passano.... Il fastidio principale è la mattina quando lavo i denti mi risale tutto su.... Volevo un parere è più efficace l esopmopeazolo o questo farmaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È ancora presto per ottenere risultati
[#4]
dopo
Utente
Dott. Re, avverto un senso di oppressione dietro la scapola dx e sul petto e mi risale in gola come un muco.... Non ho tosse, ma mi capita che la devo fare io a forza per liberarmi la gola... Sono sintomi da reflusso?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso
[#6]
dopo
Utente
Volevo chiederle inoltre se l alimentazione ha un ruolo in questa patologia.....