Enterorgemina e analisi feci

salve gentili dottori, a seguito di esami di routine mi sono stati riscontrati questi valori alterati degli eosinofili
globuli bianchi 6. 34 (4. 00-10. 8)
globuli rossi 4. 77 (4. 20. 5. 80)
gr. neutrofili 53. 1% (40-75)
gr. eosinofili 18. 4% (0. 0-7. 0) ***
gr. basofili 0. 6% (0. 0-1. 7)
linfociti 23. 3% (19. 0-45. 0)
monociti 4. 6% (0. 0-10)
valori in assoluto
gr. neutrofili 3. 37 (2-7)
gr. eosinofili 1. 16 (0. 00-0. 70) ***
gr. basofili 0. 04 (0. 00-0. 10)
linfociti 1. 48 (0. 90-4. 50)
monociti 0. 29 (0. 12-1. 20)
forse eccessivamente allarmato ho portato le anali dal medico il quale non mi e sembrato dar molto peso alla cosa, parlandomi di parassiti intestinali ho pero' voluto effettuare delle analisi delle feci fin ora 1 esame parassitologico con micro e macro parassiti assenti.
le domande che vorrei porvi sono due.. Questo aumento di eosinofili puo' essere campanello d'allarme per patologie serie? la seconda domanda è nei giorni precedenti all'esame delle feci ho assunto enterorgemina per qualche problema intestinale. Puo' aver falsato l'esito?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il live aumento degli eosinofili potrebbe essere legato a qualche allergia. Nessuna interferenza del probiotico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dott. cosentino la ringrazio per la sua risposta, colgo l'occasione per porle un altro quesito.. ho da molto tempo ''sofferto'' di meteorismo, ma nelle ultime settimane capita frequentemente un fastidio doloroso all' addome, dolore tipo fitta che avverto e che dura al massimo qualche secondo, non è in un punto fisso, ma generalmente sul lato destro, generalmente tra le costole, capita al livello dell'ultima costola, o come oggi sotto (in quella parte cava per intenderci).. di cosa potrebbe trattarsi?
grazie