Gastrite e papillomi squamosi

Salve, sono una ragazza di 23 anni, studentessa universitaria.
Scrivo per un consulto, perché purtroppo, è da febbraio dell’anno corrente che fino ad oggi dopo sette mesi soffro di dolorosi crampi addominali, forti e persistenti nausee post prandiali con annessa tachicardia, cali di pressione, stipsi, diarrea e malessere generale. A marzo ho eseguito una gastroscopie il cui esitò è stato: gastrite cronica lieve e rimozione di tre polipi squamosi presenti nell’esofago. In seguito ho fatto una cura di due mesi con 40 mg di Lucen al giorno, che purtroppo è servita solo a curare là gastrite senza farmi passare i sintomi prima elencati, per i tempi successivi ho continuato a usare gaviscon e maalox plus per attenuarli. Al momento, su prescrizione del mio medico sto facendo una cura con enzimi pancreatici, Creon, per la prima volta sono scomparsi tutti i sintomi se non a eccezionale di sporadici casi in cui la nausea si presenta. Vorrei chiedere gentilmente un parere relativo alla mia situazione perché purtroppo dopo tutti questi mesi inizia a diventare estenuante convivere con questi sintomi senza capire il perché.

Ps. Ho eseguito test allergici su svariati alimenti e sono risultati tutti negativi, anche quello per la celiachia, gli esiti delle analisi del sangue hanno mostrato solo la bilirubina alta rispetto i normali valori.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi generici ma prenderei ugualmente in considerazione qualche intolleranza alimentare o una disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)