Pallina sottocutanea zona ombelico

Salve sono un ragazzo DI 23 anni, parto dal presupposto che sono molto ansioso.
Ho notato, siccome sto seguendo una dieta che mi ha fatto scendere di qualche kilo, mentre toccavo all’Interno dell ombelico una pallina dura al tatto sottocutanea all ombelico.
Appena la tocco ho tipo una sensazione di nausea però mi ha detto il nutrizionista che comprimendo forte è normale avere questa reazione.
La pallina l’ho notata da circa un mese, inoltre io soffro di colon irritabile, e da qualche giorno mi fa male un po’ la pancia, anche perché forse non sto seguendo la dieta nei minimi dettagli.
Mi può dire più o meno cosa può essere, se è legata alla colite o altro? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pallina all'interno dell'ombelico non dovrebbe essere patologica. La faccia vedere al suo medico. Per il resto si tratta di meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La pallina è proprio all interno della palla non nell’ombelico. Quindi secondo voi non è nulla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pallina all'interno della palla ? Non comprendo.

Meglio farsi vedere dal suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Scusi ho sbagliato a scrivere.
La pallina non è all’esterno è proprio all’interno zona ombelico, se la tocco è dura e si muove però poco!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve la visita..
[#6]
dopo
Utente
Cosa può essere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non un tumore, poi non saprei dirle.
[#8]
dopo
Utente
Può essere qualcosa di grave?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma comprende quanto le sto dicendo ?

Consulto chiuso
[#10]
dopo
Utente
Sisi grazie mille e scusate
[#11]
dopo
Utente
Salve, scusate di nuovo, sono andato dal dottore e mi ha detto che è cicatrice dell’ombelico, è errato?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È quello che pensavo...
[#13]
dopo
Utente
Vabbè ma la cicatrice non è esterna alla pelle?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È interna.
[#15]
dopo
Utente
Quindi secondo lei è anche quella? Grazie mille e scusate il disturbo.