Parte bassa sterno

Buongiorno dottori un informazione a volte mi capita da qualche tempo ogni tanto di avvertire al tatto se faccio un po' di pressione un leggero dolore alla parte bassa dello sterno nella zona superiore della bocca dello stomaco.. . . cosa potrebbe essere questo lieve disturbo he avverto? soffro anche di un po' di gastrite e a volte un po' di bruciori di stomaco.. . . grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere lo stomaco o anche la parte distale dello sterno (apofisi xifoidea).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Può essere qcs di preoccupane?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo ancor una cosa dottore...ieri abbiamo saputo che il gatto che abbiamo in casa ha gli ossiuri...il veterinario che è amico di famiglia ci ha controllato col suo microscopio anche le feci del ns bambino che ha meno di un anno e gattona x casa anche dove cammina il gatto e ci ha detto che c'è li ha anche il bimbo...ora le chiedo x la terapia per il bimbo aspettiamo la consulenza di domani mattina x la pediatra? Conviene anche a me e mia moglie fare la terapia preventiva col vermox come consigliato dalla g medica o è meglio fare analizzate da un laboratorio le feci nostre e del bimbo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Conviene fare il trattamento per tutti.
[#6]
dopo
Utente
Il vermox e valido?
[#7]
dopo
Utente
Se si assume il vermox come precauzione e in realtà non si è contagiati dai ossiuri può creare problemi di salute?ha molti effetti collaterali?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per la salute.
[#9]
dopo
Utente
Ed effetti collaterali?esistono prodotti simili che possono essere assunti dai bimbi di 11 mesi?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risultano effetti collaterali