Sanguinamento ano durante le mestruazioni

Salve, durante le mestruazioni ho avuto delle lievi perdite continue di sangue rosso vivo dall'ano, senza riscontrare bruciore o dolori di alcun tipo (il distacco l'ho visto anche con l'assorbente dove c'è la chiazza di sangue proveniente dall'ano e quella da dove giunge il sangue delle mestruazioni). Il sangue si è fermato, un paio d'ore dopo aver defecato esce ancora sangue. Premetto a dire che ho notato una piccola emorroide esterna e mi è capitato circa 6 mesi fa di avere delle emorroidi interne fortemente irritate che mi hanno causato un'emorragia (sono facilmente soggetta), dopo la cura non ho riscontrato più problemi. Seguo un'alimentazione sana e sono sempre stata in buona salute, le analisi del sangue non hanno mai riscontrato nessun tipo di problema. Essendo molto giovane mi è difficile puntare direttamente a patologie più gravi, però non le escludo, sono anche ipocondriaca e di conseguenza sono davvero preoccupata dato che è la prima volta che mi è capitato e temo che sia qualche problema intestinale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema grave. Solo emorroidi. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)