Dolenzia addominale frequente al risveglio

Ho 18 anni, sono stata operata di acalasia esofagea (con plastica antireflusso) all'età di 9 anni. Masticando bene ed aiutandomi con l'acqua riesco a mangiare tutto senza problemi. Molto rari i casi di reflusso.
Spesso mi capita di svegliarmi al mattino con dolenzia dalla bocca dello stomaco in giù (più o meno dolorosi) che tendono a sparire nel giro di un quarto d'ora da quando mi rialzo. Dalla mia osservazione mi sembra che il disturbo possa essere collegato all'assunzione di acqua subito prima di coricarmi. Può essere possibile? Perché sembra prescindere dal tipo di cibo che assumo.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non può essere l'acqua. Ha invece fatto un controllo recente dello svuotamento esofageo (studio radiologico, manometria) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta. Ho fatto
controlli di routine fino a 5 anni dall'intervento per poi essere ritenuta guarita.