La rinite allergica può provocare sintomi intestinali tipo mal di pancia e nausea

Mio figlio con allergia agli acari ed olivo presenta spesso mal di pancia e nausea che però sfocia raramente in vomito. Abbiamo consultato vari specialisti ma a livello intestinale sembrerebbe tutto normale. Il bambino di 12 anni mangia normalmente ma il sintomo nausea lo condiziona notevolmente.

Le due cose possono essere correlate??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Prendete in considerazione eventuali altre allergie sul versante alimentare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia