Intossicazione alimentare

Salve mi chiamo Valentina ieri sera ho aperto un barattolo di tonno sott'olio e vi era della muffa solo sulle pareri del barattolo, ne ho assaggiato un po' per vedere se fosse ancora buono rischio qualcosa? la muffa è associabile al botulino? premetto che il barattolo nn lo aprivo da 15 gg probabilmente il caldo ha incrementato la formazione della muffa. aspetto un vostro riscontro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi . Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi la muffa nn ha nulla a che vedere con il botulino? Per evitare tali episodi dovrei conservare i sottoli in frigo?la ringrazio per avermi risposto tempestivamente Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente botulino e una volta aperti i barattoli vanno conservati in frigo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille