Amilasi tot e lipasi alte

Salve ho ritirato gli esami del sangue, le uniche anomalie riscontrate sono le seguenti:
Bilirubina totale 0, 37 mag/dl (val. Rif. 0, 40-1, 20). basso
Amilasi totale 127 u/l (val. rif 28-100).
Lipasi 100 u/l (val. rif. 5-67).
Sono un po' preoccupato ad oggi l'unico sintomo è un leggero fastidio al lato sinistro dell' addome, che tipo di indagine ed esame dovrei approndire. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Prima di partire con esami ripeterei gli esami in questione insieme ad Azotemia e creatinina.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie, rifarò gli esami
[#3]
dopo
Utente
Dottore salve, perdonami in attesa di riscontro degli esami del sangue con aggiunta creatinina e azotemia ho effettuato Ecografia addome completo. Risposta quesito clinico:

Fegato nei limiti volumetrici, ad ecostruttura medi echi, isoecogena, indenne da lesioni di rilievo. Colecisti alitiasica, con vie biliari non dilatate. Reni in sede di regolare biometria ecostruttura non spot litiasici né stasi. Pancreas nei limiti iperecogena, con wirsung non dilatato. Milza regolare. Nastro aortico conservato. Non falde peritoneali.

Egr. Dottore dovrei approfondire il quadro con tac o rmn? Ho sempre fastidio sulla parte di addome dx, è ho l'addome gonfio. Grazie attendo vs risposta.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Esame normalissimo.
I sintomi sono da gas intestinale.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, attendo risposta esami sangue per aggiornarvi sul responso...Grazie ancora.
[#6]
dopo
Utente
Dottore salve, ho ritirato gli esami del sangue. Questi i valori:
Azoto 12 val.rif (5-20)
Creatinina 0,85 val. Rif. (0,55-1,18)
Bilirubina totale 0,37 val.rif. (0,40-1,20)!!!
Amilasi totale 118 val.rif. (28-100)!!
Amilasi pancreatica 50 val. Rif (8-53)
Lipasi 85 val.rif. (5-67)!!!!
Urine
Amilasuria tot. 228,2 val (16,0-491,0)
Amilasuria tot. 24 ore 462 (0,0-460,0)!!!

Ad oggi continuo fastidio addome sinistro,
Alterno giorni con diarrea, flatulenza e feci dure. Esami amilasi e lipasi leggermente mossi compreso amilasuria urina 24 ore.
Erg.doc. che esemi dovrei approfondire. Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.