Gonfiore addominale

Gentile dottore, le scrivo per avere un parere. Da circa 5 giorni soffro di gonfiore addominale, che insorge subito dopo i pasti sia che mangio un semplice piatto di pasta, sia che mangio un singolo biscotto. Sono alta 1, 50 per 42 kg. Un po' di gonfiore è normale lo so, ma io mi gonfio moltissimo, alle volte sembro incinta! Questa cosa non mi è mai successa, e inoltre sono molto magra e ho sempre avuto pancia piatta. È iniziato tutto dopo che sono ritornata nella mia città prima di ferragosto. Prima di ferragosto vivevo da sola, durante i pasti mangiavo leggero piccole porzioni, e avevo moltissimo movimento per farle capire un giorno si e uno no, camminavo per 6/7 km. Ho notato che questo gonfiore mi è sorto dopo l'ultimo ciclo (ieri mi è finito) non so se questo disturbo può derivare da ciclo. mia suocera nel fine settimana, mia suocera ha avuto il virus intestinale, ha ma non ha attaccato nulla solo dolori allo stomaco. Di corpo vado regolarmente 1-2 o anche 3 volte al giorno, con una certa fatica (faccio come fatica a spingere e devo un po' aiutarmi) ed espello spesso feci di piccole dimensioni un po più grandi di una pallina di piccole quantità. Un'altra cosa importante, 9 mesi fa mi sono ricoverata d'urgenza per appendicite acuta, non vorrei che ancora ci sia qualcosa che non va.
La ringrazio per l'attenzione e aspetto un suo parere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Son tutte ipotesi verosimili ma per capire qualcosa va visitata ed eventualmente eseguiti accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it