Celiachia

Salve, ho eseguito il test genetico per la celiachia. Il referto è questo:
Nella ricerca di predisposizione di malattia celiaca il test ha evidenziato la presenza degli alleli:
DQ2-DQ8 (CELIACHIA)
Assenza degli alleli HLA a rischio di celiachia

Come devo interpretare i risultati?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha predisposizione genetica alla celiachia come è chiaramente scritto.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia