Inalazione cibo?

Buongiorno dottori,
vi scrivo dopo circa sei ore dall’accaduto. Stavo pranzando e mentre masticavo un boccone del mio panino, ho riso per una battuta e un pezzetto di questo è andato a finire all’inizio del condotto tra la gola e il naso (faringe? scusate l’ignoranza) dandomi fastidio. Ho tossito, poi dato che rimaneva li ho provato ad inspirare e a soffiarmi il naso. A quel punto ho sentito ricadere nella gola il pezzetto. Ora non accuso gravi disturbi respiratori, mi è rimasto un po’ di fastidio in quella zona della gola e del condotto. Ogni tanto accuso anche qualche doloretto dietro la schiena. La mia paura è che un parte di questo possa aver raggiunto le vie respiratorie.. . voi cosa ne pensate? Dopo quanto tempo posso stare tranquillo? Vi ringrazio della disponibilità, aspetto un vostro parere al riguardo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ricominciamo con le solite paure sui corpi estranei ?

Le dico solo di stare tranquillo e di non temere nulla. E con questo abbiamo chiuso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Felice, so di essere insistente e nonostante tutto lei mi risponde sempre. La ringrazio davvero, può sembrare una cosa scontata ma per me avere un suo parere è importante. Mi dispiace se col mio modo di fare la irrito, non è assolutamente mia intenzione. Spero di riuscire a risolvere questa mia paura...nel frattempo cercherò di tranquillizzarmi e vivere più serenamente. Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Buona serata.