Stitichezza con feci molle

Buongiorno vorrei sapere del mio problema di stitichezza sono stato sempre un ragazzo regolare nel andare di corpo dopo ho avuto episodi di dirreale e dopo ho cominciato ad avere problemi ad andare di corpo ho fatto una colonscopia con questo referto: esame condotto fino al fondo cicale e ostacolato dalla presenza di residui focali a livello del sigma sono presenti alcuni diverticolosi con colletto piccolo e nella norma il restante tratto viscerale esplorato ove libero da feci e apparso ben distensione rivestito da una mucosa apparentemente integra e con disegno vascolare sottosuolo normorappresentato canale analisi con emorroidi congeste dignoti diverticolosi del sigma mi hanno prescritto Koliner per 3 mesi e cibiesse bustine vorrei sapere se devo stare attento alla mia alimentazione e qualche consiglio su cosa è nn cosa mangiare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, mangi pure cio' che desidera. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma dottore volevo sapere se la cura che mi hanno dato è buona perché per esempio fino a ieri andavo di corpo oggi invece ho dovuto prendere la magnesio cm sospetto che ho qualche intolleranza perché dopo mangiato la pizza due giorni fa facevo fatica a digerirla
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo puo' esserci una patologia associata. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dottore vorrei farle una domanda gentilmente premettendo che oggi di corpo ci sono andato leggevo della colonidroterapia diciamo la pulizia dell'intestino mi potrebbe giovare se la farei?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' provare. E' soggettivo. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda da due giorni sono riuscito ad andare di corpo normalmente oggi però ho trovato un po di muco nelle feci e qualcosa di preoccupante le ricordo che mi è stato diagnosticato una diverticolosi del sigma
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#8]
dopo
Utente
Dottore oggi ho fatto una gastrocopia questo e il referto:l'esame endoscipico viene condotto fino a livello del duodeno il porzione esofago con presenza di puccole lesionu non confluenti a livello della linea z cardias incontinente stomaco con mucosa con aspetto subatrofico in sede antrale si eseguono 2 biopsie in sede antrale piloro regolare bulbo duodenale e duodeno il porzio e regolari conclusuoni esofafite da reflusso di 1 grado swc.savary gastropatia subatrofica antrale.lui mi dice che nn c'e nulla di preocupante quindi posso stare tranquillo
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Concordo
[#10]
dopo
Utente
Dottore vorrei porle una domanda sto aspettando gli esami istologici di una gastrocopia per una gastrite antrale atrofica il problema e che mi hanno detto che questa patologia puo togliere l'appetito che consigli mi puo dare in caso abbia poca fame per nutrirmi visto che gli esami arrivano tra 10 giorni
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo l' appetito dipenda da quello. Prego.
[#12]
dopo
Utente
Dottore scusi una domanda se sulla diagnosi della gastroscopia mi hanno diagnosticato una gastropatia subatrofica antrale e reflusso gastroesofageo vuol dire che ho lo stomaco infiammato e vorrei capire questi tipi di problemi mi possono creare problemi con l'appetito e con l'intestino
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessuno per entrambe le cose .Prego
[#14]
dopo
Utente
Dottore ecco il referto della biopsia:gastrite cronica di grado lieve non attiva non atrofia non evidenza di hp
[#15]
dopo
Utente
Dottore il mio medico mi ha prescritto peptirex 30 mg lansopransolo ma questo medicinale Va bene puretrite per il reflusso gaatroesofageo
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si
[#17]
dopo
Utente
Quindi nn serve piu che prendo esomepranzolo visto che peptirex va bene per tutto
[#18]
dopo
Utente
Dottore una domanda perche faccio fatica ad avere il senso di appetito avvolte e pure ho fatto gastroscopia tutto ok colonoscospia tutto ok cistoscopia tutto ok essmi esami ematochimico tutto ok mangiare mangio nn ho senso di nausea e di vomito avvolte sento un vuoto nello stomaco come se ho fame volevo chiederle ci sono medicinali per invogliare l'appetito ho visto che io prima mangiavo tanto e visto che ora mi segue una nutrizionista e mangio il giusto il mio stomaco si sta abituando al nuovo regime alimentare
[#19]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, certo