Cerco gastroenterologo e nutrizionista esperti in ibs e disbiosi intestinale su milano grazie

spiego.. ho avuto a che fare con molti nutrizionisti i quali non mi hanno saputo aiutare per i miei problemi.
. Praticamente dopo numerosi esami e accertamenti mi è stata diagnosticata la disbiosi intestinale del tenue
Il gastroenterologo mi ha dato delle indicazioni sommarie e per due mesi ho cercato di fare da sola
Ma è da circa un mese che sto nuovamente a pezzi i sintomi della disbiosi credo li conosce: gonfiore addominale, stipsi, reflusso gastrite e bruciore di stomaco, stanchezza e confusione mentale
In più ho dolori articolari, insonnia e naso perennemente chiuso
Il gastroenterologo passato ha ritenuta fare una terapia naturale
Che ha migliorato molto la condizione
Però ora faccio fatica a gestire la dieta
Mi ha dato una lista con alimenti low foodmap che hanno ridotto il gonfiore
Però nn mi ha dato ne grammature ne alimenti specifici
Solo una lista di cibi e so che bisognerebbe seguire un protocollo preciso.. Oltre una dieta bassa in zuccheri e carbo complessi (ma nn keto)
Al momento mi aiuti con microclismi, 1/2 al giorno (so che non è il modo di risolvere)
Son più confusa di prima, e nn ho più la forza nemmeno di allenarmi stando sempre male con lo stomaco.
Credo che la cosa principale sia il fatto che non digerisco bene e di conseguenza non mi scarico bene e mi porta tutti questi sintomi.
Grazie e scusi lo sproloquio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I suoi sintomi sembrano più essere a partenza dallo stomaco che dall'intestino.
Come è stata posta la diagnosi di disbiosi intestinale del tenue????
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dopo aver fatto disbiosi test su scatolo e indicano. Risultato disbiosi fermentativa Ho sempre gonfiore all ultima parte del colon (fianco sx) e dolore che migliore quando mi scarico.
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo anche una calprotecnina alta a 110
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha mai preso rifaximina?
[#5]
dopo
Utente
No perché son contro gli antibiotici. Solo cure naturali. Anche il mio gastroenterologo era contro
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come preferisce.
Mi fermo qui.
[#7]
dopo
Utente
Non credo che l’unico modo di curare Kla disbiosi sua l’antibiotico sinceramente
Dottor Francesco cosentino lei cosa ne pensa?