Gastroenterologia

Buongiorno, soffro di colite da quando sono piccolo e secondo il medico di famiglia andare di corpo più volte può infiammare la prostata.
Infatti da qualche anno soffro di prostatite cronica abatterica.
Curo la prostatite con integratori alimentari, con discreti risultati.
Attualmente il mio fastidio principale è la prostata, per me è normale andare in bagno diverse volte.
Se regolarizzassi l'intestino potrei avere benefici alla prostata?
Mangio frutta e verdura, bevo molta acqua, evito insaccati, caffè e fritture.
Siccome ho l'ernia iatale quando sto male uso tre Gord per lo stomaco e IBS Active per l'intestino.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le avevo già risposto. Lei ha una probabile disbiosi intestinale, da valutare e trattare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)