Cisti fegato

Buongiorno sono una donna di 39 anni.. ho fatto un' ecoaddome due anni fa e sono risultate nel fegato nei segmenti VI e VII due formazioni cistiche di 10 e 16 mm entrambe con setto interno. ho ripetuto ecoaddome ieri e le cisti sono delle stesse dimensioni.. la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla. . . volevo chiedere cosa significa setto interno e se fosse il caso di approfondire su queste cisti. . presumo che se avesse visto immagini dubbie mi avrebbe indirizzato ad altri esami.. . volevo un consulto in merito.. . non so se le cisti sono da verificare ulteriormente o se basta l' ecoaddome per la valutazione.
Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla, si tratta di una patologia frequente e benigna del fegato. Non necessari ulteriori accertamenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie..pensa sia il caso di vedere comunque un ' epatologo per eventuali trattamenti per eliminarle o curarle? Queste cisti sono benigne quindi?grazie x la pazienza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può consultarlo ma non le dirà niente di più
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla, si tratta di una patologia frequente e benigna del fegato. Non necessari ulteriori accertamenti

Cordialmente