Punti rossi nelle feci

Salve dottori, è da un po' di tempo che nelle feci spesso e volentieri trovo dei punti rossi, a volte tanti a volte pochi, come posso capire se è sangue o meno? Ho 23 anni e so che non dovrei pensare a certe cose, ma sono un ragazzo ansioso e vorrei tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente alla sua età si pensa subito al sanguinamento e al tumore....

Si tranquillizzi si tratta solo di residui alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, un mese fa ho fatto una radiografia all'addome ed è risultato fegato un po' grasso e ingrossato, e dei piccoli calcoli alla coliciste, possono centrare qualcosa? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun rapporto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi ha sicuramente tranquillizzato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, buona domenica