Salve vorrei sapere perché dopo che vomito non riesco a respirare per qualche secondo

Salve, negli ultimi anni mi capita che dopo che vomito (succede raramente), per qualche secondo, non riesco a respirare. Sento la gola che si chiude come uno spasmo e respiro a malapena. Tutto ciò mi spaventa un po’ perché ho paura di soffocare e, confrontandomi con altre persone, mi è stato detto che loro non hanno mai avuto questo problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio, nessuna paura. Si tratta di una sensazione e non altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

Distinti saluti.
Martina.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, buona domenica