Presenza di sangue sulla carta igienica

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. In passato, circa 5-6 mesi fa, mi sono accorto della presenza di sangue sulla carta igienica e non sulle feci, per qualche giorno, dopodiché è tornato tutto normale. Esattamente ieri pomeriggio, però, di nuovo ho notato delle strisce di sangue sulla carta igienica, e non sulle feci. Ho poco appetito, non ho assolutamente alcun dolore, fastidio o prurito, neanche diarrea o nausea, e le mie feci sono normali, sul marroncino. Sono solo spaventato per quello che potrebbe essere o non essere, essendo comunque giovane. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un tumore, perché è a quello che pensa .

Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... E quindi cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita proctologia se dovesse persistere il sanguinamento
[#4]
dopo
Utente
Ed è dovuto a che cosa questo sanguinamento?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Emorroidi interne,