Reflusso

Buonasera, riscrivo nuovamente per richiedere un consulto. Da giugno ho iniziato a soffrire di reflusso gastroesofageo. Dopo aver effettuato una gastroscopia il medico mi ha prescritto per 3 mesi pantaprazolo da 40mg. Le cose vanno molto meglio. Ieri però per un forte dolore al collo sono finita in pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una cervicalgia. Mi hanno prescritto un mio rilassante e Voltaren 75 2 volte al giorno. Purtroppo nonostante la protezione gastrica dopo aver preso Voltaren ho cominciato a sentire bruciore allo stomaco. Volevo chiedere se è consigliabile che smetta subito e nel caso come posso sostituirlo? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare a sostituirlo con ibuprofene meno gastrolesivo.
Per il dosaggio si rivolga al curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Volevo chiederle se invece il miorilassante posso continuare a prenderlo senza recare problema allo stomaco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quale miorilassante?
[#4]
dopo
Utente
Eperisone cloridrato
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I fastidi gastrici con questo farmaco sono frequenti....
[#6]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di sospenderlo..giusto?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente.