Disintossicazione dopo aver mangiato per sbaglio alimenti con lattosio

Buonasera gentile dottore.
Sono fuori casa al momento e ieri sera andando a mangiare fuori ho ingerito alimenti contenenti lattosio senza saperlo. Dopo quasi 24h nonostante l’ enterogermina sto ancora male e non riesco a mangiare per il mal di pancia. Premetto che io di solito sono molto attento e non mi era mai capitata una cosa simile, quindi volevo sapere quanto può durare il malessere e se in qualche modo per questo piccolo episodio ci voglia tanto tempo per ri disintossicarmi da lattosio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La "disintossicazione" dura il tempo del transito intestinale ovvero qualche ora.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia