Dopo pranzo senso di pesantezza dolore a testa ossa e muscoli sensazione di forte nausea

Buon giorno, sono un po di mesi che, dopo mangiato mi sento poco bene. Premetto che soffro di"pancreas divisum" e che i miei valori sono amilasi 187 su 40 e lipasi 180 su 60, quindi molto alti.
da un po di mesi a questa parte, subito dopo mangiato, iniziano dolori di pancia, senso di pesantezza, nausea, difficolta nel respirare, dolore a ossa muscoli e testa e bruciore agli occhi, la sensazione persiste per diverse ore, inoltre da quando è iniziata sembra aumentare giorno per giorno, sia la durata che l'intensità dell'evento. Inoltre ho continue eruzioni cutanee e formazione di brufoli. Se possibile vorrei la vostra opinione, visto che quelle avute fino ad ora sono state inutili.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono chiari sintomi di intolleranza alimentare e/o disbiosi intestinale. Deve affidarsi ad un gastroenterologo con esperienza nello studio della disbiosi ( Microbiota). È qui il problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità nella risposta, all'intolleranza avevo pensato, ma con la disbiosi mi ha aperto un mondo. io prendo esomeprazolo 40mg da 1 anno tutti i giori per il reflusso acido e so, che è un'inibitore della pompa protonica. Farò sicuramente accertamenti in questo senso. ancora grazie