Tracce nel test del sangue occulto

Buonasera Dottori,
ho eseguito il test 3 provette del sangue occulto, ma con un'unica scarica, erano negative tutte 3, il medico di base quando ha saputo che non ho seguito la procedura, ossia 3 scariche, mi ha fatto altre 2 impegnative, la prima l'ho rititrata oggi e portava la dicitura tracce, sono terrorizzata, ho paura, mi hanno detto che tracce non è un vero e proprio positivo, difatti questa è la mia domanda, comunque sono stitica e lunedì ho avuto a seguito di questi sforzi un taglietto che mi ha procurato sangue vivo, poi giovedì ho fatto l'esame, dopo soli tre giorni e hanno rilevato queste tracce, l'ultimo non l'ho ancora fatto, devo aspettare visto il mio problema di stitichezza, ma ho addosso un ansia un terrore, non vivo più' in pace, ma è vero che tracce non è un vero e proprio positivo e magari il taglietto anale procuratomi a seguito delle feci durissime tre giorni prima può aver compromesso l'esame.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe riportare l'esito completo per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
nell'esame c'e scritto:
RICERCA SANGUE OCCULTO : Tracce
1 campione

Null'altro, nessuna indicazione in aggiunta

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne parli con il laboratorio per capire. Tracce non è una risposta. O è positivo o è negativo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ho parlato adesso con il laboratorio, la dottoressa ha detto che tracce per loro è una minima quantità
Mi hanno detto di stare tranquilla, lei cosa ne pensa