Ernia iatale

Salve la mia domanda è questa: premessa visto che sono uno sportivo da sempre e non riesco a stare senza, vorrei sapere quali sport sono consigliati e quali non per chi soffre di reflusso e ernia iatale? leggendo su internet ci sono varie teorie dove i medici consigliano per chi Ha questo problema di fare esercizio fisico, poi leggi altre teorie dove non puoi fare la corsa andare in palestra, forse meglio lo yoga il pilates insomma con tutte queste teorie mi sorgono un po' di dubbi. Cosa mi consigliate.. .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può fare lo sport che vuole facendo attenzione a quelli che aumentano fortemente la pressione addominale, come la canoa e il sollevamento pesi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per sollevamento pesi lei intende anche la palestra con i vari attrezzi manubri bilanciere ecc.. O la disciplina del sollevamento pesi...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La disciplina ma anche la palestra se si esagera.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per le informazioni...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri