Quando non prendo il lansoxpranzolo sto male perchè

Salve per un periodo a causa di una paralisi facciale ho preso lansoxpranzolo come protettore gastrico, poi l ho sospeso perchè ho sospeso il cortisone, ma avevo sempre forte dolore alla faccia lato destro e dentro le guancie soprattutto lato destro, da qui ho fatto risonanza magnetica sia encefalo che maxillofacciale, in quella dell encefalo non è subentrato nulla in quella del bacillo che h il menisco della mandibola lussata, allora lo specialista bacillo facciale mi ha prescritto expose e io ho ripreso il gastroprotettore per paura per lo stomaco, ce da dire che in questo arco di tempo ho avuto problemi intestinali feci molli e non formati. appena iniziai di nuovo il lansox e questa terapia tutto ritornò normale feci normali e stop dolore, giorno 23 non presi più il lansox continuando a prendere expose e tornarono feci molli e dolore dentro le guancie allora lo ripreso fino alla conclusione della terapia giorno 29 settembre, adesso è 4 giorni che non prendo lansox e ho diminuito expose a una compressa al giorno invece di 2 ed ho di nuovo dolore dentro le guancie e feci molle, io non ho capito se sto bene grazie a lansox e quando lo sospendo mi provoca questi sintomi è possibile? grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è spiegabile quanto dice e faccio fatica a dare un razionale. Consiglierei di assumere l'IPP solo per la protezione gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione forse sn stata un po confusionale,ma la mia domanda è questa sospendere il lansox può provocare dolore all interno guancie e problemi intestinali?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No. Non è riportato da alcuna parte.....
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta