Bucce di patate

Salve a tutti,
Oggi a pranzo essendo abbastanza di fretta ho tagliato male delle patate e poi le ho messe a cucinare. Queste patate le ho sbucciate male e in alcune di queste sono rimaste delle piccole bucce che poi ho mangiato (erano assolutamente cotte). Dopo due ore inizio ad avvertire nausea, mal di pancia ed inappetenza. La mia domanda è: È possibile che le poche bucce rimaste sulle patate siano la causa dei miei disturbi? Ho sentito il medico e lui mi ha detto assolutamente di no, ma io volevo sapere un ulteriore parere.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I disturbi NON sono legati ai residui di buccia.
La buccia delle patate non provoca sintomi (io personalmente mangio regolarmente le patate con la buccia senza problemi).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve Dottore,

La ringrazio per la risposta così celere, mi ha tranquillizzato.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!