Cirrosi

Buongiorno ho 63 anni e sono affetto da cirrosi f4 con epatite negativa dopo 2 tentativi ma con lieve ipertransaminasemia al 3 mese post terapia. Emocromo nellanorma piastrine 99 mila e bilirubina totale 2. 0 diretta 0. 9. Varici f1. Secondo voi è un quadro da possibile trapianto? Temo tanto l insorgenza di ascite sono sovrappeso con soprattutto all addome ma non avverto nessun sintomo anzi. Con questi valori è possibile abbia ascite? Inoltre che aspettative di vita ci sono?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Trapianto è ben lontano in questa situazione.
I valori riportati nulla dicono circa l'ascite.
Per diiagnosticare l'ascite occorre una visita o una ecografia.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio epatologo mi ha visitato circa un mese fa e non mi ha detto nulla. Mi ha prescritto l ecografia tra tre mesi poiché ogni 6 mesi la effettuo. Quindi secondo lei non ho nulla?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
se il suo medico non le ha detto nulla circa l'ascite.......
non la ha!