Esame istologico

Buongiorno, nel mese di giugno ho eseguito una colonscopia di controllo dopo averne eseguita un'altra 5 anni prima durante la quale erano stati asportati 2 piccoli polipi.
Il referto dell'ultima colonscopia è questo:
Esame condotto fino al fondo cecale. Non si osservano lesioni significative dei tratti colici fino al cieco dove si identifica una piccola formazione di colore giallastro di 0, 5 cm di diametro di origine sottomucosa su cui si eseguono biopsie. Ipertrofia delle papille anali. Istologia dei frammenti bioptici

Questo il testo dell'esame istologico:
Lembi di mucosa del grosso intestino ad architettura ed attività mucipara conservata, privi di significativi infiltrati flogistici del chorion, in assenza di sottomucosa

Ho fatto leggere l'esame istologico al mio medico curante secondo il quale forse non è espresso bene di cosa si tratti a proposito di quella formazione giallastra.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla.
Solo un tratto di mucosa normale ma lievemente ispessito.
Cordialità!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia