Gastroscopia senza interrompere assunzione ipp

Ho effettuato la gastroscopia proprio nel periodo in cui facevo la cura con IPP da circa 10 giorni, volevo sapere la non interruzione dell’assunzione del farmaco può incidere sull’analisi istologica per la ricerca di eventuale metaplasia intestinale.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)