Peptazol e dissenteria

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni che soffre di problemi di stomaco da quasi un anno dopo una cura con oki.
Ho effettuato una visita dal gastroenterologo, il quale ha riscontrato molta aria nello stomaco e descrivendogli I miei sintomi come: difficoltà digestive, acidità e meteorismo, ha deciso di prescrivermi peptazol 40 mg.
Oggi è il primo giorno che prendo il medicinale, però nel pomeriggio dopo aver pranzato normalmente ho riscontrato una forte dissenteria e una leggera nausea che si allevia digerendo.
E vorrei capire se questa sintomatologia possa essere legata al farmaco.

Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, potrebbe essere legato al farmaco. Provi a sospendere per due-tre giorni e poi riprendere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)