Valori esame feci - sangue debolmente positivo

Salve a tutti,

Insieme al check-up sangue e urine che eseguo ogni anno, ho eseguito l'analisi delle feci. Di seguito i risultati:

pH: 6
Sangue: debolmente positivo
Muco: assente
Consistenza: poltacea
Colore: marrone
Esame microscopico: -
Amido: nella norma
Fibre muscolari: alcune
Residui vegetali: alcuni
Cristalli: assenti
Globuli rossi: rari
Globuli bianchi: assenti
Cellule: nella norma

Sono ancora in attesa del referto di analisi di sangue. Vorrei chiedervi gentilmente di valutare i risultati, in particolare vorrei sapere se la presenza (seppur bassa) di sangue richiede una colonscopia? Non ho condizioni di nessun tipo fin'ora riscontrate sul tratto digestivo, ho solo un'ernia iatale.

Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il "debolmente positivo" non è comprensibile. Deve effettuare la ricerca del sangue occulto che non è il normale esame delle feci

Ad ogni modo non c'è indicazione alla colonscopia alla sua età. Ovviamente bisogna considerare la sua sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)