Cibo feci

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni. Chiedo se è possibile che abbia riscontrato nelle feci un pezzetto di piadina non digerita. Perché ho notato un pezzetto bianco dalla consistenza di chewing-gum masticato, non era muco sono certo era solido! Sembrava il lievito della pizza per intenderci! Ricordo che la piadina che ho mangiato il giorno prima non era ben cotta! Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Possibilissimo: se la masticazione non è completa ma frettolosa, i frammenti di cibo si ritrovano nelle feci interi e riconoscibili.
Digestione ed assorbimento non c'entrano, è solo un problema di masticazione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la celere risposta! A me capita con la polpa del pomodoro o con le carote ad esempio ma con la piadina nn mi era mai capitato! Probabilmente perché era mezza cruda, o sbaglio? Perche con il pane ad esempio non succede mai!