Feci di colore verde

Gentilissimi dottori,
vi contatto perchè proprio oggi ho avuto un attacco di diarrea...ma il colore delle feci era verdino-giallgnolo. E' la prima volta che mi accade una cosa simile e sinceramente non so da cosa dipenda. Non ho mangiato verdure durante la settimana, peso 53,7 kg e sono alta 1,65, sono in perfetta salute...non so se può entrarci qualcosa ma a giugno 2007 mi è stata tolta la colecisti per presenza di calcoli e dopo questo intervento ho avuto altre coliche. In attesa di risposta, porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, dopo la colecistectomia è frequente avere dei periodi di diarrea associata alla presenza di sali biliari.
il colore delle feci non desta preoccupazione, nel dubbio faccia esami sulle feci per escludere la presenza di sangue.
ci faccia sapere
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica